top of page

Coaching per Professionisti

Abbiamo parlato molto dei benefici che apporta il Coaching.

Abbiamo altresì parlato anche dei vari ambiti di applicazione, e facendo un focus su ciò che personalmente e professionalmente mi contraddistingue, il mio valore aggiunto e la mia specializzazione sono rivolte al supporto dei professionisti.


Durante il mio periodo di attività, ho avuto piacevoli incontri con persone con background diversi, ambiti diversi e obiettivi differenti e questo mi ha portato non solo ad ampliare quella che è la mia 'cassetta degli attrezzi' (serie di strumenti, pratiche ed esercizi del Coach che utilizza durante le sessioni di Coaching), ma a specializzarmi in un ambito specifico, sia dovuto alla mia naturale predisposizione al miglioramento, sia per l'ambito aziendale da cui provengo.



Ho una formazione accademica di Marketing e Comunicazione e un background professionale acquisito in aziende multinazionali e per questo motivo, al termine di alcuni percorsi di Coaching è stato naturale 'spostarmi' sul piano del Marketing, supportando i miei Coachee (clienti) nella stesura del loro progetto professionale, con gli strumenti da me acquisiti durante la mia esperienza lavorativa degli ultimi anni.


Devo dire che incrociare la metodologia del Coaching, insieme alle mie competenze Marketing non solo è interessante, ma rispetta al 100% la natura e i valori del cliente, il quale si trova facilitato nella stesura del suo progetto per due ragioni:


1. La nuova consapevolezza acquisita dal percorso di Coaching gli dà la forza, l'entusiasmo e la spinta per portare avanti il suo progetto.


2. Nella stesura del piano d'azione ha un duplice supporto: quello del Coach e quello del consulente Marketing.



Se sei un professionista e vorresti un supporto, contattami, sarò felice di poterti ascoltare e perché no, aiutarti a portare avanti quel progetto che hai nel cassetto e che vorresti finalizzare!





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page