Evento Open Day a Firenze: Coaching, Yoga e Meditazione

Ieri si è svolto l'evento Open Day Coaching, Yoga e Meditazione a Firenze e devo dire che è stata una bellissima iniziativa. In primis perché la persona, intesa come individuo, è stata al centro dell'evento ed il benessere si è percepito dall'inizio alla fine della giornata.


Io e Gaia Calamai, insegnante di Yoga e Meditazione, abbiamo voluto dare vita a questa iniziativa in quanto entrambe abbiamo trovato un legame molto forte che accomuna questi percorsi. Il Coaching, inteso come evoluzione personale, pone una grande attenzione alla cura di sé ed in questo caso, sia lo yoga che la meditazione offrono grandissimi spunti per rifocalizzarsi su se stessi.





Durante la giornata, svolta all'aperto in un giardino privato, abbiamo accolto gli ospiti, i quali hanno potuto fare insieme a Gaia delle prove di yoga e meditazione e insieme a me delle sessioni di Coaching.





Vediamo nello specifico la nostra intervista, dove io e Gaia spieghiamo come è nata questa iniziativa ed il perché abbiamo voluto unire le forze:






Olimpia: "Ciao a tutti, intanto ringrazio tantissimo Gaia che ci ha ospitato qui oggi. E' stata una bellissima giornata e sta ancora continuando.

Siamo qui oggi per integrare due discipline che sono lo yoga e la meditazione ed il metodo del Coaching.

Mi ha fatto molto piacere intraprendere questa strada insieme a Gaia, insegnante di yoga e meditazione che ci ha deliziato con una bellissima sessione di meditazione e anche con una bella sessione di yoga.

Abbiamo integrato queste discipline ed il metodo del Coaching in quanto sono molto connesse tra di loro e poiché si parla sempre di evoluzione personale trovo che il Coaching e nello specifico la cura di sé, in questo caso lo yoga e la meditazione si fondano molto e hanno questa connessione particolare che fa arrivare la persona ad un livello superiore di consapevolezza e benessere.

E tu Gaia cosa ne pensi?"


Gaia: "Assolutamente, ti ringrazio per le tue parole. Questa iniziativa che abbiamo voluto portare avanti mi è subito piaciuta da morire in quanto il Coaching è un metodo grandioso per aiutare le persone a capire determinate cose della loro vita e soprattutto a vedere le cose in modo diverso.


La meditazione e lo yoga, allo stesso modo sono dei percorsi per coloro che chi si rendono conto di dover apportare delle modifiche alla propria vita o comunque di doversi prendere cura di se stessi e che non possono fare altro che avvicinarsi a queste discipline che portano ad una maggiore consapevolezza di se stessi, interiormente ma anche nei modi di comportarsi con il mondo che ci circonda.

Trovo questa iniziativa splendida, la giornata è stata stupenda. Non è ancora finita, aspettiamo altre persone.


Sarà la prima di una lunga serie poiché è davvero importante l'interconnessione di queste discipline olistiche con questi metodi che trovo veramente affascinanti e che le persone al giorno d'oggi non conoscono più di tanto. Infatti giornate come queste danno la possibilità di conoscere maggiormente il Coaching che risulta quasi sconosciuto in Italia e la meditazione, perché chi non l'ha mai praticata può trovare delle cose su internet, ma in realtà non sa il percorso di trasformazione che può avvenire e la meraviglia che può apportare nella propria vita con questi percorsi personali."


E' stata davvero una bella giornata e devo dire che il piacere di unire queste discipline al Coaching si aggiunge anche alla soddisfazione di creare alleanze nel mondo femminile, scrigno magico di un potenziale innato che è dentro ognuna di noi.


Se siete interessati a partecipare al prossimo evento, potete scrivere a: olimpiagafforio@gmail.com

oppure a:

info@holisticgaia.life






46 visualizzazioni0 commenti