top of page

Il Principe Harry ed il suo nuovo percorso nel Coaching

Il Coaching prende sempre più piede nelle vite delle persone, tant'è che il Principe Harry ha trovato un nuovo impiego nella Silicon Valley, diventando Chief Impact Officer per BetterUp, start-up miliardaria dedicata al benessere mentale di lavoratori e manager.


"Voglio aiutare a creare un impatto sulla vita della gente." ha scritto Harry in una lettera al Wall Street Journal "Il coaching proattivo offre infinite possibilità di sviluppo personale, una maggiore consapevolezza e una vita migliore in generale".





Credo personalmente che la figura del Coach dovrebbe entrare a far parte in maniera attiva anche in Italia nella vita delle persone e delle organizzazioni in generale. Non si possono nemmeno immaginare i benefici e gli aiuti che può fornire il Coaching se non si è mai provato.


Tutti quelli che vengono considerati ostacoli, vengono trasformati in opportunità e momenti di crescita, attraverso un percorso condotto dal Coach ma vissuto attivamente dal Coachee che diventa attore principale della relazione di Coaching.


E voi vorreste che il Coaching diventasse più presente nelle organizzazioni, nelle aziende e nella vita privata delle persone?


bottom of page