Il Coaching prende sempre più piede nelle vite delle persone, tant'è che il Principe Harry ha trovato un nuovo impiego nella Silicon Valley, diventando Chief Impact Officer per BetterUp, start-up miliardaria dedicata al benessere mentale di lavoratori e manager.
"Voglio aiutare a creare un impatto sulla vita della gente." ha scritto Harry in una lettera al Wall Street Journal "Il coaching proattivo offre infinite possibilità di sviluppo personale, una maggiore consapevolezza e una vita migliore in generale".
Credo personalmente che la figura del Coach dovrebbe entrare a far parte in maniera attiva anche in Italia nella vita delle persone e delle organizzazioni in generale. Non si possono nemmeno immaginare i benefici e gli aiuti che può fornire il Coaching se non si è mai provato.
Tutti quelli che vengono considerati ostacoli, vengono trasformati in opportunità e momenti di crescita, attraverso un percorso condotto dal Coach ma vissuto attivamente dal Coachee che diventa attore principale della relazione di Coaching.
E voi vorreste che il Coaching diventasse più presente nelle organizzazioni, nelle aziende e nella vita privata delle persone?
Kommentare