top of page

Quante lampadine si accendono!

Ma in che senso?!

Come dico io, durante i percorsi di Coaching si accendono delle lampadine su aspetti personali che prima rimanevano in penombra.



Spesso si ha la percezione della nostra realtà come l'unica realtà esistente ed il Coaching è un ottimo strumento per capire che cambiando la prospettiva si possono vedere altri mondi a cui non avevamo pensato ed è possibile accedere a pensieri diversi rispetto al solito nostro modo di pensare.


Mi è capitato durante i percorsi con i clienti di far presente dei grandi cambiamenti che gli stessi hanno fatto, prendendo in considerazione il punto da cui sono partiti ed il luogo in cui sono atterrati. Diverso, migliorato, in grande evoluzione.






I Coachee (clienti) percependo il cambiamento, si meravigliano piacevolmente dei grandi passi che hanno compiuto e in quel preciso istante, si accende una lampadina.


Il Coach è anche questo, è la figura che fa 'accendere le lampadine'. Fa luce dove prima c'era ombra, risalta le proprie qualità, le proprie risorse e potenzia le caratteristiche qualitative di una persona.



Vorresti anche tu 'accendere delle lampadine' sui tuoi punti di forza?

Contattami per la prima sessione gratuita


+39 333 2565579



bottom of page