Un evento indimenticabile al Porto di Scarlino

E' stata una serata magnifica quella che si è svolta al Porto di Scarlino lo scorso sabato.

Io ed alcuni colleghi associati al Coaching Club Toscana ci siamo riuniti per dare vita ad uno degli appuntamenti della Primavera del Coaching di AICP, iniziativa che viene portata avanti su tutto il territorio nazionale per diffondere e promuovere la cultura del Coaching. Alcuni eventi vengono organizzati online, mentre altri in presenza, così come quello che abbiamo organizzato sabato scorso.



Perché è stata scelta come location Marina di Scarlino?


Frequento personalmente questo luogo da più di dieci anni ed è per me un posto speciale che evoca grandi emozioni con i suoi splendidi paesaggi e indimenticabili tramonti perciò, per rendere ancora più unica l'esperienza per i partecipanti, ho voluto qualcosa di magico, così come lo è il metodo del Coaching.


Inoltre, per fare un parallelo con il mare e la navigazione, il Coaching fa spiegare le vele e fa andare alla scoperta delle proprie risorse e punti di forza!


Lo hanno scoperto i partecipanti, che hanno potuto partecipare attivamente ad un cosiddetto 'Work-in', un'esercitazione volta a stimolare il pensiero e ad individuare nello specifico le proprie risorse. Ma non solo, durante la presentazione, con i colleghi ci siamo alternati per illustrare il Coaching, gli ambiti di applicazione, lo svolgimento di un percorso e tanto altro.



Le Risorse sono state il fil rouge di tutto l'evento, tant'è che ce ne ha parlato nello specifico Enrico Corsi, imprenditore locale e titolare dell'Azienda Vitivinicola 'La Cura'


Enrico ci ha spiegato come nel corso del tempo l'impegno, la dedizione, la ricerca e la curiosità l'abbiano aiutato a creare un'azienda sostenibile e prodotti ricercati.


E' un imprenditore che valorizza il territorio e produce ottimi vini che abbiamo avuto il piacere di assaggiare a fine evento.


Ma non ci siamo fermati qui!


Come Coaching Club abbiamo avuto la fortuna di avere con noi Laura Leone, Presidente Nazionale di AICP. E' stato davvero un piacere poter ospitare Laura!



Che dire, un grande lavoro di squadra che ci ha permesso di diffondere la cultura del Coaching e di stimolare la curiosità nei partecipanti che si sono dimostrati incuriositi e interessati tramite domande mirate e pertinenti.


Grazie a tutti per aver partecipato!








43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti