top of page
Immagine del redattoreOlimpia Gafforio

Intervista ad un Coachee

Durante l'ultimo evento di avvicinamento al Coaching ho intervistato Roberto, Coachee (cliente) che ha svolto un percorso di Coaching insieme a me.


L'evento si è svolto presso il Giardino del Bobolino a Firenze, location perfetta per promuovere questo bellissimo metodo immersi nella natura. Il Coaching è anche questo, sentirsi slegati da luoghi o cliché pre-impostati. Infatti, è possibile svolgere le sessioni anche all’aperto, passeggiando oppure a sedere su un bellissimo prato.


Ecco a voi l'intervista completa, che potete vedere sul mio canale YouTube Olimpia Gafforio Life Coach





Olimpia: “Buon pomeriggio a tutti, sono qui con Roberto che ha svolto un percorso di Coaching insieme a me.

Intanto Roberto grazie per essere qua, ti faccio alcune domande:

Ti chiedo cosa ti ha portato a rivolgerti ad un Coach professionista?”


Roberto: “Diciamo che l’idea è nata un po’ di tempo fa, in seguito alla mia voglia di cercare di crescere sempre. E’ nata questa opportunità di affrontare diverse tematiche e quindi di orientarsi a questo nuovo percorso."


Olimpia: "Cosa ti ha dato questo percorso rispetto ad altri che hai svolto?"


Roberto: "Quello che ho sentito è stata la capacità di affrontare e analizzare in maniera più dettagliata tanti aspetti che non riuscivo a focalizzare da solo per poi affrontarli correttamente"


Olimpia: "E’ cambiato qualcosa rispetto a prima del percorso?"


Roberto: "Direi assolutamente sì, ero in un momento di passaggio a livello lavorativo e personale e questo percorso mi ha permesso di concentrarmi di più. Mi ha permesso di mettere dei punti fermi e iniziare a darmi delle scadenze, degli step che sono venuti fuori dai nostri incontri."


Olimpia: "Che cosa consiglieresti ad una persona che si vuole approcciare al Coaching?"


Roberto: "Innanzitutto consiglierei di lasciarsi andare e di ascoltare quello che ti dice il Coach. Non è facile, personalmente non lo faccio sempre ma è quello che fa la differenza. Lasciarsi guidare senza tanti preconcetti e paletti ed essere liberi e provare ad farlo in un certo modo per ottenere dei risultati."


Olimpia: "Cos’è in particolar modo del metodo del Coaching che ti è rimasto?"


Roberto: "Il Coaching ti permette di analizzare approfonditamente e in vari modi cose che da solo avevi pensato ma poi tendi a non affrontarle, invece questo metodo ti permette di affrontarle bene."


Olimpia: "Lo consiglieresti?"


Roberto: "Assolutamente sì, sennò non sarei qui a rischiare di diventare rosso per un’intervista per la quale non sono portato! 😉


Olimpia: "Grazie Roberto per la tua disponibilità e per il percorso che abbiamo fatto insieme!"




Seguite i miei canali Youtube, Instagram e Facebook ed iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative ed eventi sul Coaching e la crescita personale!

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page